Brevetti

Azionamenti scorrevoli su vetro

I modelli “S” Sliding ScreenLine vengono movimentati attraverso un cursore magnetico scorrevole su vetro.
Nei modelli con tessuto plissettato, SL20S plissé e SL22S plissé, il sistema brevettato di azionamento della tenda consente di installare la vetrocamera con qualsiasi inclinazione ed orientamento, assicurando un movimento parallelo del fondale. Il cursore magnetico esterno, di limitate dimensioni, interfaccia quello contenuto nella mezzeria del fondale, lasciando tutta la luce in larghezza. Il tessuto scorre all’interno delle guide delle canaline laterali chiudendo completamente il passaggio di luce.
Nel modello con tenda alla veneziana, SL20S veneziana, la movimentazione della tenda è effettuata attraverso un dispositivo a cinghia chiusa ad anello e contenuta all’interno di un apposito profilo laterale alla tenda stessa. La cinghia è fissata al cursore magnetico interno al profilo, mentre il cursore esterno, ad esso interfacciato, si muove guidato da un apposito binario trasparente. Il sistema di movimentazione a cinghia assicura un funzionamento senza inceppamenti e sicuro nel tempo. Inoltre, consente di movimentare la tenda in senso discorde oppure concorde a quello del cursore, soluzione quest’ultima non attuabile con i sistemi presenti sul mercato.
Infine, il sistema SL20S veneziana è stato progettato per garantire un sistema rapido e sicuro di assemblaggio in vetreria riducendo i tempi e le problematiche presenti nei modelli concorrenti.

VANTAGGI

  • Estrema facilità di assemblaggio in vetreria
  • Sistema plissettato funzionante in qualsiasi posizione ed inclinazione
  • Sistema di movimentazione a cinghia e non a corda
  • Doppio modo di azionamento: concorde e discorde al moto della tenda per poter orientare le lamelle in posizione agevole