Brevetti

Contatto elettrico intregato

ScreenLine® SL27M perfeziona il precedente sistema elettrico di sollevamento e orientamento di una tenda posta all’interno di una vetrocamera con 27 mm d’intercapedine, sulle basi di una maggiore velocità d’istallazione e di una totale sicurezza di ermeticità e funzionamento.
La tenda, veneziana, plissè o rullo, è azionata da un dispositivo con motore elettrico integrato nel cassonetto della tenda stessa: il primo elemento di cui si compone (a spina) è inserito a scatto nel secondo (a presa), posto sull’angolare all’estremità del cassonetto. Quest’ultimo lascia emergere dalla sigillatura del profilo due morsetti, ai quali dovranno essere semplicemente agganciati due soli cavi, che consentiranno il collegamento tra il dispositivo dentro la vetrocamera e quello esterno alla vetrocamera, di alimentazione elettrica e comando.

circoloBrev3All’interno del cassonetto è collocata anche una centralina miniaturizzata, i cui componenti resistono a temperature elevatissime, che consente il funzionamento simultaneo e sincronizzato di più tende contemporaneamente, grazie all’utilizzo di un encoder.
L’istallazione di ScreenLine® SL27M non richiede il supporto di alcun lavoro di muratura.
Non esistono cavi elettrici di passaggio, né viti di fissaggio del profilato superiore, a garanzia della totale ermeticità della vetrocamera.

circoloBrev3bisIl collegamento a scatto tra cassonetto e canalina superiore ne esclude lo sgancio accidentale e spontaneo. Il sistema nel suo insieme consente un rapido lavoro di assemblaggio e montaggio del kit, nonché una notevole facilità di trasporto, che può avvenire senza particolari accorgimenti, data la totale assenza di cavi fuoriuscenti.
L’elegante pulizia formale e la prestanza tecnica del prodotto lo rendono particolarmente indicato per realizzazioni di prestigio.