Brevetti

AZIONAMENTO 3D

ScreenLine® SL20S è un nuovo sistema magnetico manuale per sollevare una tenda plissè all’interno di una vetrocamera da 20 mm d’intercapedine.
Il movimento viene trasmesso da un comando magnetico esterno al vetro (una manopola asportabile) ad uno interno, inserito nel cassonetto mobile della tenda, così da poter seguire le eventuali flessioni del vetro.
Entrambi i comandi sono sostenuti da apposite boccole bombate munite di rullini interni, che consentono loro di scorrere agevolmente sulla superficie della finestra, non soltanto riducendo gli attriti nella movimentazione della tenda ma eliminando possibili danneggiamenti al vetro causati da strofinamenti.
I magneti sono permanenti, al Neodimio N35H.Il fondale della tenda riesce a muoversi sempre in modo parallelo grazie al sistema di passaggio e fissaggio delle corde interne, ottenuto con boccole in plastica sostenute da perni in acciaio rettificato, per ridurre al minimo gli attriti e garantire la lunga durata del sistema.
Le capacità della tenda plissè, realizzata in tessuto Verosol® rivestito con molecole d’alluminio, di riflettere il calore e di regolare il passaggio di luce sono ottimizzate da alette paraluce poste sui profili laterali.
ScreenLine® SL20S è estremamente versatile, oltre che semplice e facilmente manovrabile: la tenda può essere posizionata secondo qualsiasi grado di inclinazione e sollevata in ogni direzione, da destra a sinistra, da sinistra a destra, dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto.
Il sistema è altamente modulare: il modello standard prevede il montaggio in camera da 20 mm, ma è installabile anche con intercapedine da 24 mm o 27 mm. È anche possibile montare due tende nella medesima vetrocamera.
Tutto ciò nel rispetto dell’assoluta ermeticità del sistema.

azionamento3dLe speciali caratteristiche e l’elevata qualità del prodotto lo rendono ideale per risolvere il problema della regolazione dell’ingresso di luce e calore in ambienti a mansarda, fornendo una soluzione facile e duratura alla schermatura di abbaini e vani finestra inclinati, a qualunque angolazione.